Barbara LAZOTTI

nata a Roma. Ha iniziato gli studi musicali presso l´Accademia Filarmonica Romana e lo studio del Canto al Conservatorio Statale de L’Aquila, dove ha seguito anche i corsi di Composizione e Musica Elettronica.

Si è in seguito perfezionata nel repertorio barocco presso la Fondazione Cini di Venezia, e in quello liederistico e cameristico con Margaret Baker-Genovesi e con Werner Hollweg al Mozarteum di Salisburgo.            
Laureata in Storia della Musica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con il Prof. Agostino Ziino. Nella stessa Università ha conseguito una seconda laurea in Biblioteconomia e Archivistica Musicale e due master di perfezionamento post lauream in Musicologia e in Didattica della musica.

Vincitrice del Dottorato di Ricerca in Storia e analisi delle culture musicali presso l´Università "La Sapienza" di Roma e del Dottorato di ricerca in Musicologia e beni musicali presso l´Università "Alma Mater Studiorum" di Bologna.

E´ titolare della cattedra di Canto nel Conservatorio di Frosinone ed è stata docente di Canto dal 1992 nei Conservatori Statali di Avellino, Cagliari, Cosenza, Campobasso. 

Ha tenuto seminari e Masterclass in Italia e all’estero: al Conservatorio di Salonicco; all’Università di Beirut e Kaslik in Libano; al Conservatorio statale di Palermo; al Conservatorio della Svizzera Italiana; al Conservatorio di Anversa.

 

www.barbaralazotti.it

 AIDA

Web Master by Fernando Reynoso - Grafica AIDA Daria de Benedetti                               Aida -Via Crescenzio, 58  00193-Roma       +39 06 68804620

  • Facebook Social Icon