I'm a title. Click here to edit me

COMPOSIZIONE

Programma di studio

 

I FASE

Acquisizione di strumenti didattici e passa attraverso la conoscenza dell'Armonia, del Contrappunto, dell'orchestrazione per piccola e grande orchestra.

 

II FASE

Indirizzare gli studenti alla Scrittura individuale per piccoli, medi e grandi ensembles.

 

La scrittura potrà, altresì, interessare la voce umana (soli, coro, voci recitanti): oratorio e scena lirica.

I corsi prevedono lezioni individuali e percorsi di studio individualizzati in base al grado di conoscenza e di attitudine alla composizione mostrata dagli studenti.

Alcune parti delle lezioni hanno un carattere più divulgativo e, pertanto, sono frequentabili anche in maniera collettiva- per esempio tutte le lezioni di analisi-;

 

Finalità

a- Preparazione per esami  di composizione o di armonia previsti nei corsi dei conservatori italiani fruibili da studenti privatisti.

b- Preparazione agli esami di ammissione ai corsi di Diploma accademico di I e II livello di Composizione nei Conservatori italiani;

c- Preparazione agli esami di ammissione ai corsi accademici di I e II livello di Direzione d'orchestra nei Conservatori italiani, per quel che attiene alle prove compositive previste.

 

Strumenti

 

Analisi e riflessioni sugli elementi strutturali, con particolare attenzione al linguaggio, alla forma e ai problemi di tecnica compositiva.

 AIDA

Web Master by Fernando Reynoso - Grafica AIDA Daria de Benedetti                               Aida -Via Crescenzio, 58  00193-Roma       +39 06 68804620

  • Facebook Social Icon