EmanueIa CARDELLI

 

Docente di lingua italiana a stranieri

Laureata in Filosofia presso la facoltà di lettere e filosofia dell’Università degli Studi “Roma Tre” , pubblica nel 2008 il saggio “Eidos, tra diversità e molteplicità. Uno studio dal Parmenide di Platone”( Saggi di Estetica ed Etica). Durante l’anno accademico 2008 – 2009 è docente  al corso universitario di Storia dell’Estetica  tenuto dal Professore (titolare della cattedra) Alberto Gessani, presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università “Roma Tre”,  nel quale affronta la sua analisi del Parmenide di Platone.

A partire dal 2009 è docente certificato DITALS II livello per l’insegnamento della lingua italiana a stranieri, titolo conseguito presso l’Università per Stranieri di Siena.

Collabora per tre anni con l’Istituto Dante Alighieri di Roma (attuale Language in Italy), durante i quali insegna con continuità in sede o presso università, ambasciate e aziende svolgendo sia lezioni individuali che di gruppo in classi di studenti eterogenei, non solo per provenienza, ma anche per età, formazione pregressa, stili e tempi di apprendimento, ricercando risposte educative in relazione ai bisogni dei singoli studenti e del gruppo classe.

Durante l’anno 2011 – 2012 è, inoltre, docente di glottodidattica presso l’Istituto, per il Corso di Alta Formazione per insegnanti di italiano a stranieri e di preparazione all’esame DITALS di I e II livello, monitorato dall’Università per Stranieri di Siena.

 

Attualmente collabora con aziende straniere con sede a Roma, ambasciate e la scuola di lingua e cultura italiana Scudit di Roma.

 

 AIDA

Web Master by Fernando Reynoso - Grafica AIDA Daria de Benedetti                               Aida -Via Crescenzio, 58  00193-Roma       +39 06 68804620

  • Facebook Social Icon