Franco MEDORI

E' nato a Roma, dove si è diplomato presso il Conservatorio e l'Accademia di Santa Cecilia. Inizia giovanissimo come direttore d'orchestra, collaborando con le più importanti orchestre a soli sette anni, e affermando successivamente la sua notorietà come interprete e virtuoso del pianoforte.

Vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, tra cui il "Premio Città di Treviso", nel 1970 consegue il "Premio Beethoven" in occasione del bicentenario.

Ha suonato nelle più prestigiose sale e teatri come l'Accademia di Santa Cecilia a Roma, il San Carlo di Napoli, il Concertgebouw di Amsterdam, Musikhalle di Amburgo, Coliseu di Buenos Aires, etc.

Il suo nome figura nei cartelloni delle più importanti istituzioni musicali ed orchestre sinfoniche internazionali. Già titolare al Conservatorio di Santa Cecilia, tiene numerosi corsi di perfezionamento e master sia in Italia che all'estero. Ha inciso per Fonit Cetra e Hungaroton.

 AIDA

Web Master by Fernando Reynoso - Grafica AIDA Daria de Benedetti                               Aida -Via Crescenzio, 58  00193-Roma       +39 06 68804620

  • Facebook Social Icon