Gaetano STELLA

Pianista, musicologo, direttore di coro e d’orchestra è stato allievo di Aquiles delle Vigne (pianoforte), Teresa Procaccini (composizione), Giorgio Sanguinetti (musicologia), Giuseppe Piccillo (direzione di coro) e Bruno Aprea (direzione d’orchestra).

In veste di direttore e pianista si è esibito in Italia, Francia, Belgio, Città del Vaticano riscuotendo consensi di critica e di pubblico. Come musicologo ha pubblicato saggi su importanti riviste nazionali (Rivista di analisi e teoria musicale) ed estere (Journal of music theory, U.S.A.), curato l’edizione di atti di convegno internazionali (Istituto italiano per la storia della musica) e numeri speciali di riviste (Rivista di analisi e teoria musicale).

Ha partecipato inoltre ad importanti convegni in Italia (Euromac 2011 a Roma), Germania (Euromac 2008 a Friburgo), Regno Unito (Università di Durham) e Stati Uniti (Convegno annuale della American Musicological Society 2008).

È stato per cinque anni cultore della materia in teoria della musica presso il DAMS dell’Università di Roma – Tor Vergata ed è attualmente docente di Teoria musicale e Musicologia e di Perfezionamento pianistico presso l'accademia AIDA.

 AIDA

Web Master by Fernando Reynoso - Grafica AIDA Daria de Benedetti                               Aida -Via Crescenzio, 58  00193-Roma       +39 06 68804620

  • Facebook Social Icon