Hiroko SATO

E’ nata a Tokio. Inizia la sua preparazione musicale con la Maestra Yoko Sukegawa. Si laurea in pianoforte con il massimo dei voti presso l’Università “Tamagawa Gakuen” di Tokio, frequentando in seguito i corsi del Maestro Alberto Leone mirati alla collaborazione pianistica nel repertorio lirico presso il “Conservatorio Daito” di Tokio. Nell’ambito degli scambi culturali Italia - Giappone, vince una borsa di studio per proseguire la formazione professionale; in Italia si diploma con il massimo dei voti al conservatorio “O. Respighi” di Latina. Attualmente risiede a Roma ove, sotto la guida della Maestra M. D. Samargieva, si è perfezionata nel repertorio di solista.

Attualmente docente e titolare collaboratore pianistico per le classi di canto, creazione e strumenti presso l’Accademia AIDA. Svolge la sua attività professionale quale collaboratore sia in Italia che all’Estero con solisti, per festival, teatri e concorsi internazionali di canto, tra cui il “Vissi d’Arte”, il “Giacomo Lauri Volpi”, e l’Internazionale dell’Abruzzo. Ha registrato per le reti radiofoniche italiane e giapponesi.

 AIDA

Web Master by Fernando Reynoso - Grafica AIDA Daria de Benedetti                               Aida -Via Crescenzio, 58  00193-Roma       +39 06 68804620

  • Facebook Social Icon