I'm a title. Click here to edit me

PIANOFORTE

Livello 1

maturare conoscenze, competenze e abilità musicali di base sia sotto il profilo teorico che nell'ambito della pratica strumentale attraverso attività individuali e collettive. Saper eseguire brani di vario genere e stile, solistici e d'insieme, di limitata durata e difficoltà.

 

Livello 2

acquisire competenze più specifiche, rapportandosi con maggiore consapevolezza verso problematiche interpretative e consolidando maggiormente il proprio livello tecnico-strumentale. Saper eseguire brani di vario genere e stile, solistici e d'insieme, di media difficoltà; in particolare saper sostenere l'esecuzione di brani di media difficoltà a contenuto polifonico, virtuosistico e di più ampia ed articolata struttura.

 

Livello 3

acquisire piena consapevolezza stilistica in merito all'interpretazione di brani di vario genere e periodo storico, raggiungere un buon grado di autonomia interpretativa nonché capacità di lettura e saper affrontare difficoltà tecnico strumentali avanzate; raggiungere comunque un livello che consenta di accedere al Triennio Accademico di primo livello. Saper eseguire al pianoforte brani di vario genere, stile e periodo storico, solistici e d'insieme, di difficoltà medio alta anche di ampie dimensioni e/o di complessa scrittura e struttura e/o di difficoltà tecnico-strumentale adeguata; saper eseguire a prima vista con sufficiente disinvoltura e consapevolezza stilistica brani pianistici non difficili.

 AIDA

Web Master by Fernando Reynoso - Grafica AIDA Daria de Benedetti                               Aida -Via Crescenzio, 58  00193-Roma       +39 06 68804620

  • Facebook Social Icon